venerdì 15 giugno 2018

[Primo post = Nuovo inizio]

Titolo banale lo so ma, molti di voi non sanno che in un passato non molto lontano, mi sono trovata diverse volte faccia a faccia con il mondo dei blog [personali e non] e l'inizio è sempre un pò difficile.
Si chiama horror vacui, locuzione latina che significa letteralmente "terrore del vuoto" espressione che io ho imparato a conoscere negli anni scolastici quando mi trovavo di fronte a un foglio A2 bianco e mi accingevo ad iniziare un nuovo progetto.

Sono passati molti [molti, molti] anni da allora ma la strana sensazione che si manifesta prima di un nuovo progetto, c'è ancora: non posso certo definirla terrore ma un pò di emozione mista ad ansia si... a voi è mai capitato?

Sta di fatto che per mia naturale attitudine, la mia vita è piena zeppa di nuovi progetti: uno di questi è proprio Leather & Studs.

Sono una creativa artigiana da sempre che non riesce a stare ferma con i pensieri e le mani: qualcuno ha pure cercato di mettermi i bastoni tra le ruote, ma gli è andata male!

Talmente male che ora mi sto buttando a capofitto in questo "esperimento".
Se qualcuno di voi non ha letto la pagina About us vi spiegherò di cosa si tratta.
Parliamo prettamente di accessori in pelle, cuoio e nappa che vanno dal bracciale/polsino alle collane, dagli orecchini agli anelli, dai portamonete alle piccole borse, dalle cinture agli orologi, dai papillon alle bretelle.

In questo spazio cercherò di raccontavi di me e delle mie creazioni dandovi comunque suggerimenti e consigli per mantenere al più a lungo possibile la bellezza di questo materiale al tatto morbido ma tosto da lavorare.

Vi racconterò di come nascono questi accessori: l'idea, la bozza, il progetto e anche le fasi di realizzazione.
Vi racconterò del mio studio/laboratorio sempre in confusione ma si sa che i creativi nel caos ci sguazzano.
Vi racconterò... ma non oggi!

A presto!